iMatematica

iMatematica (iPhone) 3.1415926

Completo formulario da taschino

Se la matematica non è proprio il tuo forte e non fai altro che dimenticare formule, teoremi e quant'altro, non puoi perderti iMatematica, un completo formulario per iPhone/iPod touch di Algebra, Analisi e Geometria Visualizza descrizione completa

PRO

  • Tantissime formule e definizioni
  • Include vari convertitori e calcolatrici
  • Gratuito e in italiano

CONTRO

  • Nessun contro degno di nota

Molto buono
8

Se la matematica non è proprio il tuo forte e non fai altro che dimenticare formule, teoremi e quant'altro, non puoi perderti iMatematica, un completo formulario per iPhone/iPod touch di Algebra, Analisi e Geometria

Quando andavo a scuola avevo un incubo: la matematica. E alla vigilia di ogni compito e interrogazione sfogliavo nervosamente i libroni di algebra e geometria nel vano tentativo di ricordare teoremi e complicatissime formule trigonometriche. Un programma come iMatematica mi sarebbe stato d'aiuto. Non sarei diventata un asso in nessuna branca della matematica, forse, ma almeno avrei avuto tutte le formule a portata di mano.

iMatematica è un formulario per iPhone gratuito e in italiano, una vera miniera di risorse: tabella dei numeri primi, criteri di divisibilità, proprietà delle operazioni, prodotti notevoli, logaritmi, equazioni, matrici, fattorizzazione, integrali e via dicendo.

iMatematica ha una formula per tutto. Ci sono anche definizioni per la geometria del piano e dello spazio, proprietà e condizioni, e nella sezione Utilità hai a disposizione una calcolatrice scientifica, un risolutore di equazioni di secondo grado, un calcolatore di percentuali e un convertitore di temperatura. Insomma, iMatematica è un'applicazione indispensabile che ogni studente dovrebbe tenere installata sul proprio iPhone.

Migliorie

  • Condividi su Facebook e Twitter quello che stai studiando
  • Più leggera
  • Risolti vari bug
iMatematica

Download

iMatematica (iPhone) 3.1415926